A Losail il via al Mondiale con Moto2 e Moto3

La tradizionale gara inaugurale in Qatar, priva della MotoGP, si disputerà regolarmente con le altre due categoria che promettono spettacolo
A Losail il via al Mondiale con Moto2 e Moto3© Getty Images

LOSAIL – Finalmente si parte anche se l'assenza della classe regina si farà sentire. Il motomondiale 2020, ma come detto senza i centauri della MotoGP, prenderà il via nel prossimo weekend con il tradizionale appuntamento a Losail.

Stagione al via

Proprio sul circuito qatariota, le due classi hanno svolto i test ufficiali in vista della stagione che vedrà la caccia ai troni di Alex Marquez, salito di categoria e compagno di squadra del fratello Marc sulla Honda, e Lorenzo Dalla Porta che, dopo aver riportato in Italia il titolo della ex 125 dopo 15 anni, tenterà la scalata alla Moto2 con la Kalex. Nonostante l’assenza della MotoGP però non cambieranno gli orari delle gare: alle 16.20 la classe cadetta e alle 18 la categoria intermedia.

Prima senza Antonelli 

Losail però non vedrà la presenza di Niccolò Antonelli, alla terza stagione nel team SIC58 Squadra Corse. Il 24enne pilota di Cattolica si dovrà operare alla spalla infortunata in seguito all’incidente avuto durante i test ufficiali a Jerez de la Frontera. Il problema all’articolazione che si era presentato per la prima volta lo scorso anno, è tornato a creare problemi ad Antonelli cosicché il professor Porcellini ha stabilito che un’operazione, anche in tempi brevissimi, sia la soluzione migliore. Al fianco di Tatsuki Suzuki ci sarà un altro pilota della casa SIC58 Squadra Corse, lo spagnolo José Garcia.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...