Virtual Grand Prix di Spagna: domenica 3 maggio tutti presenti

Le tre categorie del Motomondiale, MotoGP, Moto2 e Moto3, scenderanno in pista nel terzo appuntamento virtuale dell'anno
Virtual Grand Prix di Spagna: domenica 3 maggio tutti presenti© Getty Images

ROMA – Tutti presenti ai nastri di partenza. Domenica 3 maggio le tre classi del Motomondiale, MotoGP, Moto2 e Moto3, saranno protagoniste del Red Bull Virtual Grand Prix of Spain. L'interesse suscitato dalle prime due Virtual Race, dedicate alla MotoGP, è in costante crescita sia da parte dei piloti che degli appassionati.

Trasmesso in tutto il mondo

L’interesse di tutti nei confronti delle gare virtuali è in costante aumento. La prova sono i 29 broadcaster che hanno trasmesso l’evento di MotoGP lo scorso 12 aprile. Sky Italia, Canal+, DAZN, BT Sport, in Europa con NBC a Stati Uniti e Fox Brazil ed ESPN in America Latina. L’Asia si è sintonizzata con Motorsport TV Russia, Eurosport India e Fox Asia, mentre i tifosi australiani sono stati accontentati da Fox Australia e TEN con SuperSport che ha coperto l’Africa. In pratica la gara è stata trasmessa in tutto il mondo.

Il prossimo 3 maggio, domenica in cui si sarebbe dovuto realmente corrrere il Gran Premio di Spagna, si disputerà il Red Bull Virtual Grand Prix of Spain. L’organizzazione dell’evento serivrà a sostenere l’associazione Two Wheels for Life, con una raccolta fondi utile a combattere il Coronavirus. La grande novità sarà rappresentata dalla presenza di tutte e tre le classi del Motomondiale: MotoGP, Moto2 e Moto3.

In Moto2 e Moto3 parteciperanno dieci piloti per categoria mentre nella classe regina regna ancora il mistero su chi scenderà in pista a Jerez.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...