Coronavirus Motomondiale, via libera ad Andorra: 22 piloti scendono in pista

Il governo locale ha dato il via libera alla Fase 2 e da oggi i residenti potranno riprendere ad assaporare l'asfalto divisi in due gruppi
Coronavirus Motomondiale, via libera ad Andorra: 22 piloti scendono in pista© Getty Images

ANDORRA – Il primo via libera è arrivato dal governo locale di Andorra. Una notizia che i piloti del motomondiale e della Superbike attendevano da settimane: da oggi, infatti, i centauri potranno riprendere ad allenarsi sul Circuito del Principato Pas de la Casa all'indomani della conferma del passaggio alla Fase 2 dopo la pandemia di Coronavirus.

Protocollo anticontagio

La riapertura del Circuito di Andorra permetterà a tutti i piloti professionisti residenti di allenarsi finalmente in pista. A beneficiarne saranno in totale ventidue, fra cui 9 della MotoGp come Fabio Quartararo, Maverick Vinales, i due piloti Suzuki Alex Rins e Joan Mir e i fratelli Espargaro: potranno dunque tornare a girare e ad allenarsi. Il tutto si baserà sulla predisposizione e sul rispetto di un protocollo anticontagio certificato dal biologo informatico Joel Lopez. Le sessioni di allenamento si svolgeranno in diverse fasce orarie con due gruppi di lavoro per evitare la presenza contemporanea di più di dieci piloti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...