Motomondiale, Il circuito Termas de Rio Hondo devastato dalle fiamme

Un terribile incendio ha devastato il tracciato argentino con le fiamme che hanno raggiunto i garage dei box, l’area VIP fino alle postazioni adibite alla stampa.
Motomondiale, Il circuito Termas de Rio Hondo devastato dalle fiamme© EFE

ROMA - Un violento incendio si è sviluppato sul tracciato di Termas de Rio Hondo, uno degli appuntamenti storici del motomondiale. Il fuoco si è sviluppato velocemente, anche a causa del forte vento, con le fiamme che hanno raggiunto in tempi molto rapidi i garage dei box, l’area VIP fino alle postazioni adibite alla stampa. I pompieri sono a lavoro per domare le fiamme e salvare il museo Juan Manuel Fangio mentre gli inquirenti stanno indagando sulle possibili causa del terribile incendio che ha devastato il tracciato.  

Partecipazione al mondiale compromessa?

L'incendio, quindi, rischia di mettere la parola fine alla partecipazione al mondiale 2021 del GP d'Argentina. Nonostante la natura provvisoria del calendario attuale, la gara argentina di MotoGP è prevista per la fine dell'anno, con la data ancora da determinare. Con questo incidente, e i necessari lavori di ristrutturazione dell'impianto, appare difficile pensare che il circuito possa ospitare una gara del mondiale. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...