MotoGp, Checa: "Un successo con Rossi in pista ha un altro sapore"

L'ex campione Superbike ha iniziato a sottolineare come sarà diverso senza il Dottore in pista. "Valentino ha segnato un'epoca"
MotoGp, Checa: "Un successo con Rossi in pista ha un altro sapore"© EPA

ROMA - Sarà una stagione 2022 di MotoGp sicuramente diversa, la prima senza Valentino Rossi. In tanti tra fan e addetti al lavoro si stanno chiedendo quale sarà l'impatto della sua assenza, ma per Carlos Checa non ci saranno grossi cambiamenti. "Non credo cambierà, continueranno a girare come prima. Valentino continuerà a esserci di persona – ha spiegato a Motosan -. Non so in quale ruolo se da dirigente, come accompagnatore del fratello o con la sua squdraa. Ovvio che Valentino ha segnato un’epoca. Anche se negli ultimi anni è stato un po’ fuori da quella lotta per il titolo, ha continuato a provarci con il  sorriso, ma non sarà stato facile per lui“.

"Ha dimostrato passione fino alla fine"

Sicuramente per il Dottore non è stato un finale di carriera all'altezza degli anni passati, senza la possibilità di lottare per il vertice. "Ha dimostrato la sua grande passione, che lo commuove e lo ha fatto fino alla fine, ingoiando qualche brutto risultato che per un pilota come Rossi non è assolutamente facile. Ora che sarà su un altro piano contribuirà con la sua esperienza. Penso anche che i protagonisti siano stati a lungo altri e abbiano saputo approfittarne ma poter vincere un campionato con Valentino in pista ha un sapore migliore“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...