MotoGp, Alex Marquez: "Troppi alti e bassi, devo migliorare come pilota"

Il fratello minore di Marc Marquez ammette di dover migliorare in vista del futuro ed è determinato a fare meglio dell'ultima stagione.
MotoGp, Alex Marquez: "Troppi alti e bassi, devo migliorare come pilota"© Getty Images

ROMA - "Devo migliorare e cercare di essere un pilota più completo. Non posso permettermi di avere i tanti alti e bassi che hanno caratterizzato il mio 2021". Così Alex Marquez, reduce da un 2021 al di sotto delle aspettative e desideroso di invertire la rotta. Il pilota di MotoGp ha chiuso la stagione al 16° posto in classifica generale, raccogliendo addirittura meno punti dell'anno precedente. "Ovviamente se la moto è buona tutto diventa più facile, ma comunque devo migliorare sotto tanti punti di vista" ha spiegato ai microfoni di SpeedCafe.com.

Marquez guarda il lato positivo

"Il miglioramento è stato significativo, abbiamo lavorato bene con tutto il team della Honda. Visto il punto di partenza di inizio stagione, non è stato male chiudere l'anno con una grande prestazione - ha aggiunto lo spagnolo, commentando il quarto posto a Portimao - Quando si fa fatica, come successo nel 2021, è bene imparare come pilota ad essere più completo possibile, nonostante le difficoltà". Obiettivo fare meglio dell'ultima stagione, dunque, per il 25enne iberico, che spera di poter tornare ad assaporare il podio, centrato due volte - peraltro consecutivamente - nel 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...