MotoGP Honda, Marquez e l’umiliazione zero vittorie: “A Valencia tra i primi"

Lo spagnolo della Honda, in una stagione travagliata, è ancora a caccia della sua prima vittoria nel 2022 e la tappa valenciana rappresenta l'ultima grande occasione

ROMA - L'ultima gara dell'anno, per la MotoGP, rappresenta la sfida decisiva tra la Ducati di Francesco "Pecco" Bagnaia e Fabio Quartararo. In pista, però, non ci saranno solo i due rivali per il titolo, ma anche altri piloti in cerca di una vittoria per salvare la stagione. Tra questi Marc Marquez con lo spagnolo della Honda che arriva a Valencia per non chiudere il 2022 a zero successi: "Questa è l'ultima gara in un anno lungo e molto diverso dal solito. Abbiamo imparato ogni fine settimana da quando siamo tornati e questo è di nuovo l'obiettivo di questa gara. Penso che Valencia si adatterà meglio alla nostra moto rispetto a Sepang, quindi speriamo di poter essere più vicini ai primi", le sue parole.

Marquez si augura un grande spettacolo per i fan

Un tracciato sul quale Marquez, nel corso degli anni, ha dimostrato di trovarsi a proprio agio. Lo spagnolo ha corso l'ultima volta a Valencia nel 2019, quando ottenne la vittoria completando una stagione da record, segnando 420 punti in 19 gare, risultato che rappresenta uno dei sei podi ottenuti nella classe regina a Valencia: "È una pista dove ho avuto buoni risultati qui in passato Sicuramente sarà un weekend emozionante per i fan con in palio sia il titolo Moto2 che quello MotoGP", ha concluso lo spagnolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...