MotoGp Indianapolis: Bradl leader in Fp3, Rossi 2°

A Indianapolis bene il tedesco, terzo Lorenzo. Marquez è sesto
MotoGp Indianapolis: Bradl leader in Fp3, Rossi 2°© Ansa

INDIANAPOLIS - E' Stefan Bradl il più veloce nelle terze prove libere MotoGp del Gp di Indianapolis. Il pilota tedesco della Honda Lcr ha girato in 1'32''522 precedendo le Yamaha ufficiali di Valentino Rossi (1'32''538) e dello spagnolo Jorge Lorenzo (1'32''606). Quarto crono per la Ducati di Andrea Dovizioso (132''767) e sesto per la Honda dello spagnolo Marc Marquez (1'36''862), campione del mondo e leader iridato. 


MOTO2 Dominique Aegerter (Suter) ha ottenuto il miglior tempo nel terzo turno di prove libere sul circuito di Indianapolis nella classe Moto2 in 1.37.243. Secondo il leader della classifica iridata, Esteve Rabat (Kalex), staccato di soli 30 millesimi, poi il finlandese Mika Kallio (Kalex). Il migliore tra i piloti italiani è Simone Corsi (Kalex) autore del sesto tempo. Il romano è alle spalle di Maverick Vinales (Kalex) e del tedesco Sandro Cortese (Kalex). Settimo tempo per il pilota di San Marino Alex De Angelis (Suter), poi in nona posizione ha chiuso le libere prima delle qualifiche Franco Morbidelli (Kalex). Solo sedicesimo Mattia Pasini (Kalex), mentre Lorenzo Baldassarri (Suter) ha chiuso con il 21/o tempo. 


MOTO3 In Moto3 ha avuto la meglio Efrem Vazquez (Honda) in 1.41.103. Secondo tempo per Romano Fenati (KTM). Il pilota del team SkyRacing ha un ritardo di 0,111s da Vazquez, poi Isaac Vinales (KTM) con il terzo tempo. Dopo aver dominato gran parte della sessione, Jack Miller (KTM) ha chiuso le ultime libere prima delle qualifiche con il quinto tempo a 0,161s da Vazquez. Molto indietro in questo turno di prove Enea Bastianini (KTM). Il pilota del Team Gresini ha chiuso tredicesimo a 0,733s dalla vetta, ma ha comunque fatto meglio del suo compagno di squadra, Niccolo' Antonelli (KTM) che ha fatto segnare il 15/o tempo. Peggio è andata per Alessandro Tonucci (Mahindra) che precede Francesco Bagnaia (KTM). I due sono rispettivamente 21/o e 22/o.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...