MotoGp Indianapolis, Marquez firma la decima. Rossi finisce terzo

Ancora una vittoria per il campione del mondo, davanti a Jorge Lorenzo. Iannone out, Pedrosa quarto
MotoGp Indianapolis, Marquez firma la decima. Rossi finisce terzo© Ansa

INDIANAPOLIS - Marc Marquez vince ancora e porta a casa la "Decima" sul circuito di Indianapolis. Con la consueta prova di forza, il campione del mondo della MotoGp si impone anche negli Stati Uniti e sale a dieci vittorie in dieci gare nel campionato 2014, eguagliando il record di Giacomo Agostini. Dietro di lui torna a farsi vedere Jorge Lorenzo, di nuovo ad alti livelli dopo qualche giro a vuoto nelle gare precedenti. La Yamaha chiude un'ottima giornata anche con Valentino Rossi, terzo al traguardo, davanti a Pedrosa (su cui recupera punti in classifica) e Pol Espargarò.


MARQUEZ FA IL VUOTO E' stato proprio il Dottore a dettare il passo nella prima parte della gara, dopo una partenza straordinaria che lo ha portato in testa con Dovizioso alle sue spalle. Duello stupendo nei primi giri tra i due piloti italiani (insidiati anche da Iannone, che poi però è stato costretto al ritiro per problemi alla moto), con Marquez inizialmente spettatore e poi assoluto protagonista, prima con il sorpasso sul "Dovi" e poi con quello a Rossi. Dopo dieci giri la gara è praticamente decisa, visto che il campione della Honda non ci mette molto a involarsi. Più dietro è invece Lorenzo a trovare il guizzo giusto e a infilarsi con la moto davanti a Valentino e poi a tenergli testa fino all'ultimo.


DOVI INDIETRO Dovizioso paga invece la scelta della gomma media montata prima della gara e si deve accontentare della settima posizione, alle spalle di Smith. Cal Crutchlow segue il compagno di squadra, poi ci sono Aoyama e Abraham. In testa alla classifica generale Marquez vola con 250 punti. Pedrosa è a 161, Rossi a 157.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...