MotoGp Yamaha, Rossi: «Non c'è feeling, siamo in difficoltà»

Il Dottore spiega così i risultati deludenti delle prove libere a Silverstone, chiuse con l'ottavo e il tredicesimo posto

SILVERSTONE - «Siamo un po' tutti in difficoltà, io, Lorenzo, Espargaro. Siamo tutti lì vicino. Solo Smith (Bradley, del Monster Team, ndr) con la gomma morbida é andato un po' meglio» Così Valentino Rossi dopo i deludenti risultati di oggi nelle libere del Gp di Silverstone, chiuse all'ottavo e al tredicesimo posto dal Dottore. «La Yamaha non è in forma e non ce l'aspettavamo - ha proseguito il pilota di Tavullia - Siamo stati in difficoltà soprattutto nel pomeriggio, quando le modifiche adottate non hanno funzionato. Abbiamo cercato di cambiare nel corso delle prove e all'ultimo giro ho fatto 2'03».

PROBLEMI DI FEELING Il problema, secondo Rossi, è il feeling con la moto: «Sono molto lento, non ho feeling davanti. Non riesco a spingere e quindi stiamo lavorando sulla distribuzione dei pesi - ha aggiunto - Analizzeremo più dati possibili e speriamo di migliorare sensibilmente perché siamo abbastanza lenti». Poi il pilota della Yamaha ammette la superiorità delle Honda, in particolare di quella di Marc Marquez: «Su questa pista la Honda va molto forte. Tutti, anche Bradl e Redding. Loro hanno questo vantaggio di riuscire a frenare un po' più giù, poi Marquez estremizza questo stile di guida e quindi è più redditizio, in uscita dalla curva. Dobbiamo fare il meglio possibile con quello che abbiamo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...