MotoGp Ducati, Crutchlow: «Merito della squadra»

Cal per la prima volta tra i primi in stagione, elogia il lavoro ai box. Meno soddisfatto Dovizioso, mentre Iannone pensa positivo

PHILLIP ISLAND - «Mi sento decisamente meglio, è bellissimo stare in seconda fila dopo il duro lavoro fatto nel box dalla Ducati». E’ quanto ha detto Cal Crutchlow, autore del secondo miglior tempo in qualifica per il Gp d’Australia. Si tratta della prima volta in stagione che il pilota britannico riesce a centrare la prima fila nella griglia di partenza. «Sono contento e devo fare i complimenti al team per questo risultato e per i progressi fatti - ha detto ancora Cal a Sky Sport - si meritavano la prima fila e domani speriamo di fare un’ottima gara». Nessun rimpianto per la scelta Ducati, ha detto poi Cal in conferenza stampa: «Non rimpiango la mia decisione di scegliere la Ducati, al momento era quella giusta e sono felice di averla fatta, sono contento dei risultati di adesso e questo è l’importante». Oggi Cal ha ritrovato feeling: «Mi sento sempre meglio sulla moto - ha detto ancora - anche Dovizioso e Iannone hanno fatto buone prestazioni, mi sentivo fiducioso già lo scorso week end di gara e anche in questo ho potuto spingere un po’ di più, è bello gratificare il team. Il secondo posto è una bella sorpresa e speriamo in una bella gara, anche se sappiamo che sarà difficile competere con gli altri, specialmente a partire dalla seconda metà, ma con una buona posizione di partenza cercherò di fare il massimo restare davanti e di essere più veloce possibile». 

DOVIZIOSO FA FATICA - Meno sorrisi per Andrea Dovizioso, decimo in griglia. «E’ tutto il week en che faccio fatica su questa pista, non sono molto a mio agio e non riesco a sfruttare al massimo la moto. Domani comunque cercherò di fare il massimo per il miglior risultato possibile» dice l’italiano. «Non siamo molto competitivi, non ho un gran feeling con la moto, ma è soprattutto un mio problema. Cercherò di migliorare in gara».

IANNONE RESTA DIETRO - Prestazione altalenante per Andrea Iannone, con la Ducati Pramac prima centra il miglior tempo nelle Fp4, poi in qualifica scivola fino al settimo posto. «Sarà comunque una gara positiva - ha detto il pilota di Vasto - siamo stati veloci negli ultimi due giorni, soprattutto con le gomme usate e domani credo di poter fare una buona gara. Mi sembra sia comunque uno dei migliori week end e sono positivo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...