MotoGp Honda, Marquez: «Sono caduto per cambio stile di guida»

Le gomme non sono stato l'unico problema dei numerosi ritiri: per Marc ha influito anche la temperatura calata verso fine gara

PHILLIP ISLAND - «La Bridgestone lo scorso anno ha fatto un errore, ma quest’anno penso abbiano fatto un bel lavoroscegliendo di puntare sulla sicurezza, con una gomma posteriore molto dura, oggi il problema magiore è stato il calo della temperatura, che è scesa parecchio». E’ l’analisi di Marc Marquez, caduto a 10 giri dal termine, mentre era in testa, durante il Gp d’Australia. I ritiri sono stati parecchi, a quello di Marquez c'è da aggiungere anche quello di Pedrosa, che lascia la Honda Racing a zero punti dopo il turno australiano, ma per Marc non è stata solo colpa delle gomme.

STILE DIVERSO - «E’ calata la temperatura in pista verso la fine della gara, io ho iniziato a girare più piano, ma la gomma si raffreddava di più. Tutte le cadute sono arrivate in rettilineo, non appena si toccava il freno - dice ancora il campione del mondo - E’ stato anche un mio errore, senza pressione ho provato uno stile di gara diverso ma non è andata bene. Ci proverò anche per le prossime due gare, speriamo che il finale sia diverso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...