MotoGp, penalità per Rossi: ricorso della Yamaha

La casa giapponese va contro la decisione della direzione di gara, per cui il Dottore dovrà partire dall’ultimo posto in griglia a Valencia
MotoGp, penalità per Rossi: ricorso della Yamaha© EPA

SEPANG - Tre punti di penalità sulla patente e l’ultimo posto in griglia nel Gp di Valencia. È quanto ha deciso la direzione di gara nei confronti di Valentino Rossi, per l’episodio accaduto in gara a Sepang, dove il Dottore ha avuto un contatto con Marquez che ha provocato la caduta dello spagnolo. I tre punti di penalità sulla patente ricevuti oggi, aggiungendosi a quello rimediato a Misano, hanno quindi determinato la sanzione in griglia, contro la quale però la Yamaha ha appena ufficialmente presentato ricorso.

TERZO POSTO INTATTO Dunque, in attesa della decisione finale, che arriverà entro oggi, il terzo posto ottenuto da Rossi in pista oggi a Sepang non è in discussione e il distacco di Rossi da Lorenzo in classifica resta di sette punti. Solo che nell’ultima gara Valentino dovrà scattare dall’ultima posizione in griglia e tentare una disperata rimonta. Se Lorenzo arrivasse primo, infatti, il Dottore avrebbe bisogno del secondo posto per conquistare il suo decimo mondiale.

Guarda la classifica piloti della MotoGp

Guarda il calendario delle gare in MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...