MotoGp Pramac, Petrucci: «Lontani dall'obiettivo, c'è da lavorare»

Il pilota ternano ha preso confidenza con le novità della prossima stagione nei due giorni di test a Valencia, ma vuole migliorare i risultati
MotoGp Pramac, Petrucci: «Lontani dall'obiettivo, c'è da lavorare»© www.imagephotoagency.it

VALENCIA - «Abbiamo usato questi due giorni di test per prendere confidenza con la moto, senza guardare troppo ai tempi del giro». Così Danilo Petrucci, della Pramac Ducati, commenta i risultati delle prove post mondiale sul circuito di Valencia che il pilota ha chiuso con l'undicesimo tempo. Nei test in Spagna sono state provate le nuove gomme, dall'anno prossimo della Michelin, e il nuovo pacchetto di elettronica, che nel 2016 sarà unificato per tutti.

GRANDE SALTO «I cambiamenti per il 2016 sono un gran salto, perché ci sono molte novità - spiega il ternano - Il team però ha già fatto un gran lavoro in questi giorni, anche se per il momento siamo lontani da dove vorremmo essere». Petrucci ha effettuato 109 giri a Valencia: «Sono un po' stanco, ma non vedo l'ora di tornare in pista» ha quindi spiegato. Il prossimo appuntamento utile per provare, saranno i test privati della Ducati, sul circuito di Jerez, da effettuare entro il primo dicembre, data in cui scatta il divieto di scendere in pista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...