MotoGp, Alex Marquez: «Marc ha sofferto, ma adesso è felice»

A un mese esatto dall'epilogo del Motomondiale, parla il fratello del pilota spagnolo: «È stato toccato dalla situazione che ha passato, ma ora ha dimeticato tutto»
MotoGp, Alex Marquez: «Marc ha sofferto, ma adesso è felice»© EPA

ROMA - Un mese esatto dall'epilogo del Motomondiale. Le polemiche sul "biscotto" o presunto tale tra Jorge Lorenzo e Marc Marquez -  accusato di essere stato troppo "morbido" nella gara di Valencia, lasciando vincere Gp e titolo al maiorchino, a danno di Valentino Rossi - vanno spegnendosi ma c'è da registrare ancora l'intervento di Alex Marquez, fratello di Marc, pilota anche lui, ma della Moto2. Alex, però, non dà un'opinione sull'accaduto, ma prende la parola per raccontare come se la passi il suo fratello maggiore.

MOTOCROSS «Ho sofferto anche io per l'accaduto - spiega - alla fine quando succede una cosa del genere a tuo fratello non puoi restare indifferente e cerchi di fare qualcosa per tirarlo su. Non auguro a nessun pilota di passare quello che ha passato lui, è una situazione sfuggita di mano in cui lo sport c'entra poco». Dopo la tempesta, però, è arrivata la quiete: «Adesso Marc sta molto meglio ha staccato un po'la spina - prosegue Alex - e si diverte facendo dirt track e motocross con i suoi amici, così è riuscito a dimenticare tutto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...