MotoGp, Pol Espargaro: «Nel 2016 minore divario tra i piloti»

Lo spagnolo ha parlato della stagione al via nel corso della presentazione del team
MotoGp, Pol Espargaro: «Nel 2016 minore divario tra i piloti»© Alessandro Giberti Ph

BARCELLONA - «La stagione 2016 sarà come partire da zero. La moto sarà completamente diversa. Penso che le componenti più importanti siano l'elettronica e le gomme, nel 2016 cambieranno. L'elettronica può farti accelerare, frenare, tenere abbassato l’anteriore e avere un controllo della trazione migliore. Praticamente tutto quello che accade in uscita di curva. Mentre le gomme sono l'unica parte a contatto con l’asfalto. Tutto questo cambierà e all'inizio non sarà così facile, dovremo lavorare molto». Parola di Pol Espargaro che ha parlato della stagione al via nel corso della presentazione del team Yamaha Racing a Barcellona.

MODIFICHE DECISIVE - Le nuove modifiche incideranno «molto, ma non sarà una cosa negativa, tutt’altro. - ha aggiunto Espargaro - Nel senso che assottiglieranno il divario tra i piloti, non solo nelle prove ma anche in gara. Se questi cambiamenti andranno nella direzione che Dorna e IRTA si prefiggono, cioè permettere a tutti di battagliare maggiormente e rendere le gare più divertenti, sarà veramente un bel campionato. Perché questo accada però dobbiamo lavorare molto. Yamaha deve impegnarsi e trovare un buon setting. Se riusciremo a far questo nel 2016 potremo essere con i migliori».
 
TEST SEPANG MOLTO IMPORTANTI - Con le nuove gomme e la nuova elettronica i test di Sepang saranno un po’ una sorpresa per i tifosi. «Honda, Ducati e Suzuki hanno però un vantaggio perché hanno completato alcuni test con le Michelin a Misano l’anno scorso. - ha concluso il pilota Yamaha - In più erano a Jerez con i loro team satellite. Suzuki ha poi provato in Malesia, quindi penso che siamo un po’ indietro rispetto a loro per quanto riguarda l'elettronica e le gomme. Solo in Malesia avremo una visione completa della moto e potremo iniziare a lavorare».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...