MotoGp, Phillip Island: vola Petrucci, Rossi è sesto

Meteo instabile nella prima giornata di test in Australia, il pilota della Pramac è il più bravo a sfruttare una delle poche finestre d'asciutto
MotoGP Silverstone, le immagini del trionfo di Rossi

PHILLIP ISLAND Ancora una volta Danilo Petrucci si mette in mostra nei test pre-stagionali. Il pilota della Pramac è stato il più veloce questa mattina, nella prima giornata di prove sul circuito di Phillip Island, in Australia. In una giornata con repentini cambi di meteo e temporali improvvisi, Petrucci è stato bravo a sfruttare una delle poche finestre di asciutto sulla pista, nelle due ore finali chiudendo con un crono da 1:31.764. Dietro di lui Maverick Viñales della Suzuki, che ha girato a circa sette decimi di distanza. Sul podio di giornata a anche Bradley Smith della Monster Yamaha Tech 3, mentre Scott Redding, l'altro pilota della Pramac ha chiuso con il quarto tempo.

ROSSI SESTO Solo nel finale Valentino Rossi, che aveva girato prevalentemente sul bagnato, è riuscito a recuperare qualche posizione. Sceso sulla pista asciutta negli ultimi minuti di prove, il Dottore è risalito fino alla sesta piazza, con un distacco di circa 1,3 secondi da Petrucci. Rossi è stato preceduto da Cal Crutchlow, che ha chiuso in quinta posizione. Nel giorno del suo compleanno Marc Marquez si deve accontentare del dodicesimo tempo, ma può sorridere perché con le intermedie montate e con il circuito bagnato è stato a lungo il più veloce. Difficoltà anche per il campione del mondo Jorge Lorenzo, che è riuscito a compiere solo due giri con le gomme da asciutto e ha chiuso la giornata in sedicesima posizione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...