MotoGp, Valentino Rossi: «Sono stato veloce dopo la caduta»

Nessuna conseguenza per il Dottore, caduto all'inizio dei test di ieri in Qatar: ha chiuso la prima giornata con il terzo tempo
MotoGp, Valentino Rossi in "esterna" con MasterChef

LOSAIL - Piccolo inconveniente per Valentino Rossi nella prima giornata dei test in Qatar: il Dottore, all'inizio della sessione di ieri è stato protagonista di una caduta. Una scivolata arrivata per fortuna a bassa velocità (circa 70 km/h) che non ha avuto nessuna conseguenza per il pilota di Tavullia, rientrato quasi subito in pista. A fine giornata per il numero 46 del team Yamaha è arrivato il terzo miglior tempo, a quattro decimi dal suo compagno di squadra Jorge Lorenzo, primo, e a 14 millesimi da Maverick Viñales della Suzuki, ieri secondo.

PARLA VALENTINO «Ho iniziato male perché dopo dieci curve sono caduto. Non andavo molto veloce, per fortuna ero circa a 70 km/h. Non un grosso problema, ma partire così non è fantastico - ha commentato Valentino Rossi - Possiamo essere veloci e questa è la cosa più importante. Abbiamo un buon set up di base, in realtà non ho lavorato molto su questo aspetto. Mi sentivo bene fin dal primo momento e ho guidato abbastanza forte, spingendo e migliorando costantemente i miei tempi. Una buona giornata, ma come a Phillip Island Viñales e Jorge sono stati migliori di me - ha proseguito - in Australia c’era anche Marquez mentre qui mi è sembrato un po’ più lento di noi. Sono felice di essere con i più veloci, già attorno all’1:55e meglio dell’anno scorso. Abbiamo deciso di usare il prototipo evoluzione del 2015 e ora abbiamo due moto disponibili nel box, siamo già in modalità gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...