MotoGp: in Qatar Rossi sfida Xavi a calcio!

Il Dottore contro la leggenda del Barcellona in una sfida 7 contro 7 sul rettangolo verde, subito prima dell'inizio del motomondiale
MotoGp, Valentino Rossi in "esterna" con MasterChef

ROMA - È un grande tifoso di calcio, e quando può non disdegna nemmeno di giocare una partitella. Ad esempio, quando capita, Valentino Rossi è "titolare fisso" nella squadra "Amici del Sic", dove assieme ad altri piloti e star dello sport ha giocato delle partite di beneficenza. Ebbene, riporta il quotidiano catalano Sport, il Dottore scenderà ancora una volta in campo, subito prima dell'inizio del mondiale di MotoGp. Il pilota della Yamaha sarà impegnato in una partita 7 contro 7, un evento promozionale organizzato per il 17 marzo in Qatar: si tratterà logicamente di una partita amichevole, contro la squadra di un altro campione che ha fatto la storia dello sport.

CONTRO XAVI Valentino, quindi, affronterà una selezione di talenti guidata in campo da Xavi Hernandez, lo storico "cervello" del Barcellona che dopo un'intera carriera al Barcellona (24 anni tra giovanili e prima squadra) si è trasferito all'Al Sadd in Qatar. Assieme a lui giocheranno anche i sue due fratelli, mentre nella formazione del Dottore troveranno spazio il fratello Luca Marini e il suo compagno di squadra Lorenzo Baldassarri, poi i piloti del team VR46 (Bulega e Fenati) e altri protagonisti della Moto3, come Niccolò Antonelli e Francesco Bagnaia. La partita è in programma a mezzogiorno, un orario poco indicato per le temperature del Qatar, ma si giocherà per fortuna nell'impianto indoor dell'Aspire Dome di Doha, uno degli impianti più avveniristici al mondo, logicamente dotato di climatizzazione interna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...