MotoGp Yamaha, Zeelenberg a Lorenzo: «Resta per confermarti campione»

Il team manager dello spagnolo cerca di convincerlo a rimanere alla Yamaha per le prossime stagioni per provare a vincere ancora il mondiale
Lorenzo: bocca cucita perchè non vuole più Rossi in Yamaha

ROMA - Il team manager di Jorge Lorenzo Wilco Zeelenberg spera che la competitività della Yamaha riuscirà a convincere il campione del mondo a restare con la scuderia giapponese, invece di cedere alla tentazione di provare un'altra scuderia. Lorenzo ha fatto una partenza perfetta per la sua nona stagione in Yamaha con la vittoria nella gara inaugurale in Qatar, il primo evento che ha visto la Michelin come fornitore esclusivo di pneumatici. Ma mentre il compagno di squadra Valentino Rossi ha già firmato un prolungamento del contratto di due anni, Lorenzo - che ha ricevuto la sua nuova offerta nello stesso momento - si è preso del tempo per decidere. 

Lorenzo: «Parole di Rossi? Decido io il mio futuro»

TENTAZIONI? - «E' vero che Jorge ha un pacchetto forte in Yamaha ma posso anche immaginare che tutti i piloti, a un certo punto della loro carriera, vogliono provare qualcosa di diverso. Visto che ha alle spalle già otto anni in Yamaha, c'è una possibilità che lasci. Ma spero ovviamente che sia abbastanza intelligente da rimanere per vincere altri due titoli, forse tre», ha detto. 

Lorenzo contro Rossi: tutta la verità

MotoGp, il calendario del 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...