MotoGp Argentina: vola la Honda, per Rossi settimo tempo

Marc Marquez chiude in testa la seconda sessione di libere, davanti a Pedrosa. Lorenzo in difficoltà, è quattordicesimo
MotoGP 2016: ecco tutti i 21 piloti

TERMAS DE RIO HONDO - La Honda festeggia al termine della seconda sessione di prove libere MotoGp in Argentina. Sul circuito di Termas de Rio Hondo è Marc Marquez a balzare in testa con il tempo di 1:41.579, avanti di 25 millesimi sul compagno di squadra Pedrosa. Bene Maverick Vinales, quarto in mattinata e ora terzo a quattro decimi di distanza da Marquez. Sessione difficile, invece, per la Yamaha: sia Rossi che Lorenzo hanno avuto problemi con l’anteriore e hanno chiuso la giornata al settimo (il Dottore) e quattordicesimo posto (il maiorchino). Meglio di Rossi - a quasi un secondo da Marquez - hanno fatto Jack Miller (protagonista di un quasi-contatti da brividi proprio con Valentino), quarto, Crutchlow (+0.872) e Scott Redding (+0.879). A chiudere la top 10 ci sono Aleix Espargaro, Bradley Smith e Andrea Dovizioso.

MOTO2 Johann Zarco si conferma il più veloce anhce nella seconda sessione delle libere: il francese campione in carica migliora di mezzo secondo e chiude in 1:44.533. A 190 millesimi di distacco c’è Takaaki Nakagami, Sam Lowes chiude con il terzo crono di sessione, seguono Jonas Folger, Alex Marquez e Hafizh Syahrin. Primo fra gli italiani, con il settimo tempo e con meno di mezzo secondo di ritardo, Franco Morbidelli, la top ten è completata da Danny Kent, Thomas Luthi e da Simone Corsi.

MOTO3 Tre italiani davanti a tutti nella seconda sessione di Moto3. Enea Bastianini (Gresini Racing) si conferma il più veloce chiudendo con il tempo di 1'51.137. Dietro di lui, due piloti dello Sky Racing Team VR46: Romani Fenati, secondo a poco più di un decimo (+0.105) e Andrea Migno, terzo a +0.166. Più indietro Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46), decimo, seguito da Niccolò Antonelli (Ongetta-Rivacold). Più indietro Andrea Locatelli (20°), Fabio Di Giannantonio (23°), Francesco Bagnaia (28°), Lorenzo Petrarca (31°), Stefano Valtulini (32°) e Fabio Spiranelli (33°).

Rossi: «Gomme cruciali»

Classifica MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...