MotoGp, Iannone e Pedrosa insieme alla Nasa

I due piloti, arrivati in Texas per il Gp di Austin, hanno fatto visita al centro spaziale di Houston e indossato caschi e guanti da astronauta
MotoGp, Iannone e Pedrosa insieme alla Nasa© Alessandro Giberti Ph

HOUSTON - Dai bolidi a due ruote ai razzi spaziali: è stato un attimo per Dani Pedrosa e Andrea Iannone svestire le tute da motociclisti e indossare quelle da astronauta. Con la MotoGp che fa tappa ad Austin in questo week end, i due piloti hanno approfittato per fare un salto a Houston e visitare la sede della Nasa. Ed è qui che entrambi hanno potuto entrare nelle stanze e toccare con mano le attrezzature degli astronauti di professione che la maggior parte di noi ha visto solo nei film a tema spaziale.

VISITA GUIDATA Un momento di relax, in attesa della prossima gara, soprattutto per il pilota della Ducati, finito nell'occhio del ciclone dopo quanto successo in Argentina: un tentativo di sorpasso sul suo compagno di squadra Dovizioso andato male ha provocato la caduta di entrambi nell'ultimo giro, quando le due Ducati stavano lottando per il podio. Iannone, insieme a Pedrosa, si è accomodato nella cabina dello shuttle dove i piloti si esercitano al simulatore, ha visitato la piscina dove vengono effettuati gli allenamenti per abituarsi all'assenza di gravità e, infine, ha indossato un casco da astronauta, in attesa di tornare in pista e indossare quello da motociclista.

Iannone penalizzato

La classifica della MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...