MotoGp Austin, Marquez semina tutti. Rossi sesto

Lo spagnolo primo anche nella terza sessione di libere, davanti a Iannone e Lorenzo
Austin, Marquez il più veloce. Rossi settimo

AUSTIN - La musica non cambia sul circuito di Austin, dove Marc Marquez si conferma padrone anche nel terzo turno di prove libere di MotoGp, valide per il Gp degli Stati Uniti. Ancora una volta il pilota della Honda ha dominato la sessione dall’inizio alla fine, continuando a migliorare i tempi fino all’ultimo giro. Alla bandiera a scacchi Marquez ha chiuso con un 2:03.741 e ancora una volta l’unico a stargli dietro è Andrea Iannone a +0.196. 

LORENZO TERZO Fatica ancora la Yamaha, anche se Lorenzo, proprio allo scadere, trova il guizzo giusto per piazzarsi in terza posizione (+0.590). seguito da Viñales (+0.595) e un sorprendente Crutchlow (+0.667) che conferma il buon feeling della Honda sul tracciato texano. Brutta sessione per Valentino Rossi, solo sesto (+0.709) dopo quattro giri lanciati. Parecchie le difficoltà del Dottore che è dovuto rientrare ai box per cambiare completamente l’assetto gomme della sua Yamaha (dalla dura alla morbida “total”) per evitare di dover disputare anche il primo round delle qualifiche. In salita anche la strada di Pedrosa, settimo, chiudono la top 10 Baz, Dovizioso e Redding.

MOTO3 In Moto3 vola Jorge Navarro con un ottimo 2:16.121, tempo praticamente inarrivabile tutti i suoi avversari. Romano Fenati ha chiuso comunque in seconda posizione (a sei decimi dal pilota Honda, seguito da Livio Loi, Niccolò Antonelli e, a sorpresa, l’olandese Bo Bendsneyder (KTM).

Marquez: «Possiamo migliorare»

Fiducia Iannone

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...