MotoGp, Lorenzo attacca Rossi: «Mi copia»

Il campione del mondo dopo le qualifiche di Austin: «E' già capitato tante volte»
Lorenzo: bocca cucita perchè non vuole più Rossi in Yamaha

AUSTIN - Una nuova polemica infiamma la MotoGp e ancora una volta i protagonisti sono Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. La miccia, per la verità, è stata accesa dal maiorchino, che ieri al termine delle qualifiche si è lasciato andare a uno sfogo piuttosto esplicito. «Valentino aveva difficoltà questa mattina e devo dire che lo scambio di dati ha funzionato bene per lui, come gli è già capitato tante volte l’anno scorso - così Lorenzo, come riporta Motorsport.com - Ma nel team è sempre stato così e continuerà allo stesso modo fino alla fine della stagione».

CONDIVISIONE INFORMAZIONI Il campione del mondo non si è fermato qui: «Non è solo una questione di assetto, ma anche delle marce che utilizzo quando affronto le curve». Una situazione che secondo Lorenzo «non cambierà mai. La Yamaha non vuole rinunciare a condividere le informazioni tra i suoi piloti».

WARM UP Proprio nel warm up di Austin, intanto, Lorenzo è stato protagonista di una caduta (senza conseguenze) allo scadere della sessione, chiusa poi al settimo posto. Il più veloce del “riscaldamento” è stato Andrea Iannone (2:04.421), seguito da Marquez (+0.206) e Rossi (+0.330).

Scintille tra Rossi e Lorenzo

Lorenzo risponde a Rossi

Il live della gara

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...