MotoGp, Lorenzo: «Avrei potuto vincere con distacco»

Il pilota della Yamaha, secondo a Jerez dietro Rossi, ha sofferto un inconveniente allo pneumatico che non gli ha consentito di superare il Dottore
Valentino Rossi show: prima pole della stagione

JEREZ - «Il mio passo fin dall'inizio non è stato molto veloce, verso metà gara mantenevo le distanza, ma mentre mi stavo avvicinando a Rossi la ruota slittava come se fosse da bagnato e al centro del rettilineo non potevo accelerare al massimo, ho perso tanto, Valentinoè andato molto forte, ma anche io mi sentivo forte e senza questo problema avrei potuto vincere con molto distacco». Così Jorge Lorenzo ha commentato la gara di Jerez de la Frontera vinta da Valentino Rossi, nel quale il maiorchino ha chiuso al secondo posto.

PROBLEMA GOMME Lorenzo, ai microfoni diSky ha analizzato più a fondo l’inconveniente lamentato con lo pneumatico posteriore: «Quando succedono queste cose l’importante è non cadere, finire la gara e prendere questi punti che per il mondiale sono importantissimi. Sono sicuro che il problema dipenda dalla gomma. In otto stagioni di MotoGp non mi è mai successo - afferma Lorenzo - Speriamo che Michelin capisca cosa è accaduto e migliori gli pneumatici per il bene di tutti. Io sono sempre lì a lottare per il podio, questo è importante, peccato per la mia caduta in Argentina. Ora la gomma anteriore va meglio, le possibilità di cadere sono diminuite, ma il problema è sul posteriore, speriamo che Michelin possa risolvere. Quello che mi preoccupa è lo spinning sui rettilinei, è una sensazione che mi fa spaventare un po’».

Trionfo Rossi

Classifica piloti

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...