Tuttosport.com

MotoGp, Rossi: «A Le Mans il meteo è un problema»
© EPA

MotoGp, Rossi: «A Le Mans il meteo è un problema»

Il pilota della Yamaha ha buoni ricordi sulla pista francese, ma le condizioni climatiche incerte lo fanno preoccuparetwitta

giovedì 5 maggio 2016

LE MANS - La pista di Le Mans gli porta bene, bisognerà fare attenzione al meteo. Valentino Rossi, reduce dal successo di Jerez, punta a fare bene anche in Francia, dove ha vinto tre volte (2002, 2005 e 2008) e collezionato anche cinque secondi posti (di cui due nelle ultime due stagioni) e per tre volte è arrivato terzo, ma in vista della gara di questo week end ha qualche dubbio relativamente alle condizioni climatiche.

PISTA OK «Le Mans è una pista dove solitamente la YZR-M1 va molto bene, l'unica preoccupazione è il meteo, che è sempre incerto - avverte il Dottore - Può piovere, spesso fa freddo e ci sono molti fattori a cui bisogna stare attenti. Lo scorso anno ho fatto una buona gara - spiega ancora - ma non sono stato in grado di battere Jorge, ci riproverò quest'anno. Dovremo cominciare il weekend come fatto a Jerez, dove abbiamo trovato un buon assetto già al venerdì e questo ci ha aiutato a essere competitivi in gara. Faremo del nostro meglio anche a Le Mans».

Classifica piloti

Vale cuore d'oro

Tags: rossiMotogple mans

Tutte le notizie di Moto Gp

Approfondimenti

Commenti