MotoGp, Argentina: Rossi e Lorenzo scivolano in Q1!

La pioggia congela la classifica delle terze libere e i tre big non riescono a entrare in top ten. Dovranno correre la prima sessione di qualifiche e solo se la supereranno potranno correre per la pole position
MotoGp, Argentina: Rossi e Lorenzo scivolano in Q1!© www.imagephotoagency.it

TERMAS DE RIO HONDO - Nella terze libere del Gp d’Argentina Cal Crutchlow tira la zampata vincente e si piazza davanti a tutti, anche grazie alla pioggia che ha “congelato” la classifica impedendo a molti di provare il giro buono. Il pilota della LCR Honda gira più veloce, anche se il suo tempo migliore (1'39.772) non è più basso di quello registrato ieri da Maverick Viñales in FP2. Lo spagnolo della Yamaha chiude la FP3 al secondo posto, staccato di appena 95 millesimi. Si rivede Dani Pedrosa, ieri fuori dalla top ten, terzo a mezzo secondo circa, dietro di lui Scott Redding della Pramac e Marc Marquez.

ROSSI IN Q1 Non è riuscito a recuperare Valentino Rossi: il Dottore ha chiuso dodicesimo, ieri era sedicesimo, ma non è bastato per entrare nella top ten dei tempi combinati, dove è diciassettesimo. Al Dottore, quindi toccherà correre la Q1 per ottenere l’accesso alla Q2, dove poi si lotta per la pole position. Assieme a lui nella prima manche ci saranno Dani Pedrosa (11° in combinata), Andrea Dovizioso (14°) e Jorge Lorenzo (18°).

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...