MotoGp, Rossi: «Sono stato competitivo fino alla fine»

Il pilota della Yamaha è raggiante dopo il secondo posto in rimonta nel Gp d'Argentina: «Mi sentivo molto meglio rispetto al Qatar, ho fatto una grande gara»
MotoGp, Rossi: «Sono stato competitivo fino alla fine»

TERMAS DE RIO HONDO - «Mi sono sentito bene, rilassato e concentrato. Ho guidato bene, è un bellissimo risultato per me e per tutto il team». Valentino Rossi è soddisfatto nel commentare il secondo posto ottenuto nel Gran Premio d'Argentina. «Sapevo di poter fare una buona gara - ha aggiunto il pilota di Tavullia - C'è stata una bella bagarre con Cal Crutchlow. Aveva un bel passo ma io ne avevo di più». Sulla rimonta dal settimo posto, Rossi spiega: «Non è stata una magia, sembra che con questa moto dobbiamo sempre soffrire nelle prove, arrivo al massimo sempre passo dopo passo. Stamattina nel warm up abbiamo provato tante cose. Come posizione sembravo più lontano rispetto al Qatar, ma sul passo sono stato costante».

COMPETITIVITA’ Poi Rossi celebra la sua prestazione: «È stata una grande gara, meglio di quella del Qatar, dove ho fatto più fatica. Qui sono stato competitivo fino alla fine, mi sentivo meglio sulla moto, anche fisicamente ero a posto, ho lavorato tanto e oggi ero più in forma - aggiunge ai microfoni di Sky Sport - è stato bello perché ho potuto spingere fino all’ultimo giro, è stata una bella gara anche perché sono riuscito a battere Crutchlow che andava molto forte. Sapevo che sarebbe stato lui il mio avversario se volevo il podio, poi Marquez è caduto e ci siamo giocati il secondo posto». Sulla rincorsa a Viñales in classifica piloti: «Fino a qui è stato perfetto, ma ci proviamo a prenderlo».

Tutto sul Motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...