MotoGp, Jerez: è pole di Pedrosa, poi Marquez. Rossi settimo

Show del pilota spagnolo in Andalusia, strappa la pole a Marquez per un soffio. Vola anche Crutchlow, terzo, la Yamaha soffre: Viñales è quarto
MotoGp, Jerez: è pole di Pedrosa, poi Marquez. Rossi settimo

JEREZ - Sul circuito di Jerez le Honda partiranno in prima fila: nele qualifiche è stato un testa a testa serratissimo tra Dani Pedrosa e Marc Marquez per la pole position. Alla fine l’ha spuntata il primo per un soffio: 1:38.249 il suo tempo, appena di 49 millesimi più alto quello del suo compagno di squadra. A completare la prima fila la Honda LCR di Cal Crutchlow, che ha chiuso con circa due decimi di ritardo. Nelle qualifiche di oggi la Yamaha ha sofferto ancora la mancanza di grip sul tracciato: Maverick Viñales ha chiuso in quarta posizione (a +0.428), Valentino Rossi è in terza fila, settimo e staccato di oltre sei decimi.

BRILLA IANNONE Ottima la qualifica di Andrea Iannone, che è passato per la Q1 e nel round decisivo ha chiuso in quinta posizione, a quasi mezzo secondo. Dietro di lui Johann Zarco, sesto e a +0.612. Il suo compagno di squadra Jonas Folger è nono, mentre per Jorge Lorenzo arriva solo l’ottava piazza, con un ritardo di 661 millesimi. In top ten anche Jack Miller, a quasi nove decimi.

Tutto sul motomondiale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...