MotoGp, Rossi: «Operazione ok, voglio tornare presto»

Prime dichiarazioni del Dottore dopo l'operazione alla gamba destra per la frattura di tibia e perone
MotoGp, Rossi: «Operazione ok, voglio tornare presto»© ANSA

ANCONA - Prime parole per Valentino Rossi dopo l'intervento subìto in nottata per la frattura di tibia e perone della gamba destra, conseguenza di una caduta in allenamento avvenuta ieri. «L’operazione è andata bene. Stamattina, quando mi sono svegliato, mi sono sentito già bene - ha spiegato il Dottore - Voglio ringraziare lo staff degli Ospedali Riuniti di Ancona, e in particolare il dottor Pascarella che mi ha operato. Mi dispiace molto per l'incidente, ma ora voglio tornare in moto il prima possibile. Farò del mio meglio perché ciò accada».

PARLA IL CHIRURGO A ribadire che l’operazione è andata bene è stato lo stesso dottor Pascarella, che ha operato Rossi stanotte: «è sveglio e sta bene. È tutto a posto» ha spiegato ai giornalisti che l'hanno avvicinato per chiedergli delle condizioni di salute del campione. Pascarella non ha voluto aggiungere altro e ha rimandato alla conferenza stampa convocata per le 11, durante la quale sarà diffuso il bollettino medico ufficiale.

INTERVENTO - Nel frattempo la Yamaha ha diffuso questa mattina un aggiornamento sull’intervento a cui Valentino è stato sottoposto: «È stato operato tra le 2 e le 3 di notte dal dottor Raffaele Pascarella, direttore dell'unità operativa ortopedia e traumatologia degli Ospedali Riuniti Torrette di Ancona - si legge nella nota - le fratture sono state fissate usando un perno metallico (un chiodo intramidollare bloccato) senza alcuna complicazione. Ulteriori bollettini medici verranno rilasciati in seguito». La Yamaha, infine, ringrazia «l'intero staff dell'Ospedale Civile di Urbino e degli Ospedali Riuniti di Ancona per la loro dedizione e la loro professionalità».

Tutto sulla MotoGp

L'incidente di Vale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...