MotoGp, Rossi: «Siamo stati troppo altalenanti»

Il pilota della Yamaha evidenzia i problemi di trazione della sua moto: «Sul bagnato soffriamo sempre, ora serve fare risultato a Valencia»
MotoGp, Rossi: «Siamo stati troppo altalenanti»© EPA

SEPANG - Nel Gp della Malesia la Yamaha M1 del team Movistar ha manifestato problemi di grip. Un’anomalia ricorrente sulla moto del 2017, che è costata parecchi punti ai due piloti della scuderia giapponese. Problemi che non si sono invece verificati sulla moto di Johann Zarco della Tech3, terzo al traguardo con l’edizione 2016 dell’M1. Zarco ha commentato che fosse per lui, continuerebbe con questa moto anche l’anno prossimo. Una decisione che Valentino Rossi comprende a pieno. «Sono d’accordo con lui, ma vorrei vederlo con la moto che ho io. Johann è furbo, se non sbaglio l’anno scorso ha vinto il titolo in Moto2 correndo con la moto del 2015».

PROBLEMI DI TRAZIONE Rossi, settimo a Sepang, ha poi sottolineato come la Yamaha soffra particolarmente i problemi di trazione sulle piste bagnate: «Sull’asciutto avrei potuto fare una buona gara, ma sul bagnato siamo quasi sempre stati lenti - ha spiegato - non avevamo trazione, dobbiamo capire perché abbiamo questi problemi». Infine, un commento sulla stagione altalenante: «È stato un anno strano: in alcuni week end in cui andiamo bene e altri in cui nonostante gli sforzi non riusciamo a migliorare. Dobbiamo chiudere con un buon risultato, ma sembra che abbiamo molte difficoltà a fare due gare buone di fila».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...