Tuttosport.com

MotoGp, la nuova Ducati si presenta a Borgo Panigale

MotoGp, la nuova Ducati si presenta a Borgo Panigale

Tifosi di tutto il mondo incollati davanti agli schermi per vedere la moto con cui Dovizioso e Lorenzo correranno il prossimo annotwitta

lunedì 15 gennaio 2018

TORINO - Con un Andrea Dovizioso vicecampione del mondo, capace di "risultati pazzeschi, che hanno dimostrato un talento da molti sottostimato" e un Jorge Lorenzo "che nell'ultima parte della stagione ci ha mostrato una velocità straordinaria", la Ducati "è pronta" per un grande 2018 nella Motogp. "Ci presentiamo in questa sala - ha detto l'ad Claudio Domenicali lanciando il team nella sede della Scuderia di Borgo Panigale - con le aspettative che derivano da un 2017 così importante che ci ha visti lottare fino alla fine. Siamo pronti: abbiamo due piloti straordinari, una struttura tecnica di prim'ordine e un'azienda che continua a investire".

MotoGp, la nuova Ducati si presenta a Borgo Panigale

"Non possiamo dire che siamo favoriti, ma mi sento di fare una promessa: lavoreremo per rendere il 2018 meraviglioso per tutti i ducatisti". Parole di Gigi Dall'Igna, dg di Ducati, che ha lanciato un messaggio di fiducia ai tifosi nel corso della presentazione della team MotoGp della Rossa di Borgo Panigale. "L'obiettivo - ha detto Dall'Igna - è lottare per il campionato. Già me l'ero dato per il 2017 e lo rinnovo anche quest'anno, anche se sarà molto difficile: abbiamo di fronte a noi delle case che per innovazione e budget fanno paura, piloti che per talento fanno altrettanta paura. Noi però abbiamo Dovizioso, vicecampione del mondo, che ha portato Marquez all'ultima gara e ha fatto un anno strepitoso. Dall'altra parte del box c'è Jorge Lorenzo, cinque volte campione del mondo. Dopo qualche difficoltà iniziale ha lottato per la vittoria, che non è arrivata, ma è questione di tempo. Mi aspetto possa presto giocare da protagonista".

MotoGp, la nuova Ducati si presenta a Borgo Panigale

"Abbiamo una squadra e una moto pronte per vincere. Il mio obiettivo è continuare a crescere e offrire la migliore versione di Jorge Lorenzo da sempre. Se sarà così, rischiamo di vincere molte gare...". E' questa la speranza per il nuovo anno del pilota spagnolo della Ducati: lo ha detto in sella alla nuova Desmosedici Gp 2018 appena svelata nell'auditorium della Rossa di Borgo Panigale, a fianco di Andrea Dovizioso. Per Lorenzo quella passata "non è stata una stagione facile, ma il positivo è che c'è stata una crescita molto grande e ora siamo pronti per il 2018".

Tags: ducati

Tutte le notizie di Moto Gp

Approfondimenti

Commenti