Tuttosport.com

MotoGp Germania, nel warm up comanda Pol Espargarò, Rossi 8°
© AFPS
0

MotoGp Germania, nel warm up comanda Pol Espargarò, Rossi 8°

Marquez chiude secondo, Dovizioso terzo. Cade Aleix Espargarò, condotto al centro medico

domenica 15 luglio 2018

SACHSENRING - Miglior tempo per Pol Espargarò nel warm up della MotoGp. Distacchi molto contenuti, a partire dalla seconda posizione di Marquez, che ha girato con la soft al posteriore (scelta inusuale per lui) per poi chiudere con 167 millesimi di ritardo. Terzo Andrea Dovizioso (+0.233), ottavo tempo per Valentino Rossi (+0.347). Sessione interrotta dopo dodici minuti per la caduta di Aleix Espargarò, che ha portato la direzione di corsa a esporre la bandiera rossa. Il pilota è stato condotto al centro medico per accertamenti.

MOTO 2 - Comanda Binder nella classe di mezzo con 1'24.612. Secondo tempo per Baldassari (+0.083), davanti a Xierge (+0.195). Quinta posizione per il poleman Mattia Pasini. 

MOTO 3 - E' di Enea Bastianini la miglior prestazione nella Moto3, con 1'27.040. Seguono Jorge Martin e Marco Bezzecchi, rispettivamente a 0.071 e 0.089. Da segnalare, però, che sette piloti sono stati penalizzati di tre posizioni in griglia per guida irresponsabile durante le qualifiche. Si tratta di Niccolò Antonelli, Nakarin Atiratphuvap, Nicolò Bulega, Raul Fernandez, Luca Grunwald, Stefano Nepa e Vicente Perez. Dennis Foggia dovrà invece partire dall'ultima posizione per aver girato troppo lentamente per tre o più secondi.

Segui la gara in DIRETTA

GRIGLIA DI PARTENZA

CLASSIFICA

Germania marquez rossi

Commenti

Potrebbero interessarti