MotoGp Brno, Petrucci: «Un pensierino al podio»

Il pilota della Ducati Pramac fissa gli obiettivi per la gara di domani. Lorenzo: «Grande passo avanti rispetto a ieri»
MotoGp Brno, Petrucci: «Un pensierino al podio»© Getty Images

BRNO - Obiettivo raggiunto per Danilo Petrucci nelle qualifiche del Gp della Repubblica Ceca. «Questa mattina e anche ieri ero andato molto forte, mentre oggi pomeriggio ho faticato di più. Non sono riuscito a mantenere le prime posizioni ed ho chiuso sesto. Le prime due file erano comunque il target», spiega il portacolori del Team Pramac. Intervistato sulla gara di domani, Petrucci ha aggiunto ai microfoni si Sky: «Sarà simile a quella del Sachsenring, all’inizio sarà importante non deteriorare troppo le gomme, chi ci riuscirà meglio sarà avvantaggiato nella parte finale. Punto alla Top Five, certo faccio anche un pensierino al podio, ma sono in tanti ad andare forte».

LORENZO - Anche Jorge Lorenzo esce con sensazioni positive dalla qualifiche di oggi e in vista della gara. «Abbiamo fatto un grande passo avanti rispetto a ieri. Eravamo persi, ma oggi siamo coi migliori. Ogni volta mi sento meglio e siamo abbastanza preparati per domani».

PER LA VITTORIA C'E' ANCHE LA DUCATI - Ottimismo in casa Ducati e fiducia in Andrea Dovizioso: «Ha fatto un giro incredibile, è andato fortissimo. Ho provato a seguirlo ma non ci sono riuscito. E’ andato forte sin da ieri, è uno dei favoriti», ha commentato Petrucci. «Dovi è molto forte nel ritmo. Anche Marc e Rossi saranno presenti», aggiunge Lorenzo.

GRIGLIA DI PARTENZA

SEGUI LA GARA IN DIRETTA

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...