MotoGp Silverstone, Libere 1: Viñales e Rossi davanti a tutti

C'è Andrea Dovizioso dietro le due Yamaha, solamente decimo Marc Marquez
MotoGp Silverstone, Libere 1: Viñales e Rossi davanti a tutti© Alessandro Giberti Ph

SILVERSTONE – Nella mattinata di Silverstone Yamaha in palla. Al primo posto nella classifica dei tempi delle libere c'è infatti Maverick Viñales con il suo 2'02”073. Alle sue spalle, a soli 189 millesimi, c'è Valentino Rossi che torna protagonista su una pista che gli è sempre andata a genio. Bene anche Andrea Dovizioso, terzo, staccato di appena un millesimo dal Dottore. Quarto tempo per Cal Crutchlow, fresco di rinnovo con la Honda, appena davanti a Jack Miller con la Ducati Pramac e quella ufficiale di Jorge Lorenzo. Solamente decimo Marc Marquez, preceduto anche da Rabat, Iannone e Zarco.

MOTO2 – Schrotter davanti a tutti nella prima sessione di Moto2 con il tempo di 2'08”385. Resta in scia Mattia Pasini che stacca il secondo crono a 256 millesimi dal leader, mentre Sam Lowes è terzo a 447 millesimi. Ancora tanta Italia nella top 10. Lorenzo Baldassari è in quarta posizione, mentre il capoclassifica Pecco Bagnaia è settimo, infine Fenati e Locatelli sono nono e decimo. Tra gli altri protagonisti da tenere d'occhio Alex Marquez con il quinto tempo e Quartararo con il sesto, mentre Navarro è ottavo. Più staccato invece Oliveira.

MOTO3 – Nella prima sessione di prove libere nella classe minore a dominare è Phillip Oettl. Il tedesco mette a referto il tempo di 2'15”489 ed è l’unico a scendere sotto i 2'16. Tutti distanti gli avversari, a partire da Aron Canet, staccato di oltre mezzo secondo, così come il leader del Mondiale marco Bezzecchi, distante pochi millesimi dallo spagnolo. A ridosso del podio virtuale ci sono il ceco Kornfeil e lo spagnolo Ramirez. Poi due italiani: Fabio Di Giannantonio e Lorenzo Dalla Porta. Riescono a centrare la top 10 anche Enaea Bastianini e Niccolò Antonelli, rispettivamente nono e decimo. Attardato Jorge Martin, reduce dall'infortunio di Brno.

CLASSIFICA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...