MotoGp Silverstone, Libere 2: primo Dovizioso, 8° Rossi

Il ducatista ha chiuso davanti a Crutchlow e Viñales, con Marquez che risale in quarta posizione
MotoGp Silverstone, Libere 2: primo Dovizioso, 8° Rossi© Getty Images

SILVERSTONE – Nel pomeriggio brilla Dovizioso, dopo la sfuriata della Yamaha al mattino, e stacca il miglior tempo con 2'01”385, che precede la Honda satellite di Cal Crutchlow di appena 5 millesimi, mentre al terzo posto c'è Viñales a 61 millesimi dal miglior tempo. Risale Marc Marquez al quarto posto, prima di Lorenzo e Miller con la Ducati Pramac. Più in difficoltà Valentino Rossi che non va oltre l'8° posto a 767 dal leader. Prima del Dottore c'è anche la Yamaha del team Tech3 di Zarco. Chiudono la top 10 Iannone e Bautista.

MOTO2 – La pioggia rovina la festa nella seconda sessione di libere. Il miglior tempo è quello di Alex Marquez di 2'10”452. Il fratello di Marc ha preceduto Luca Marini di 228 millesimi e lo svizzero Aegerter a 280. Quarta posizione per il francese Fabio Quartararo davanti al giapponese Tetsuta Nagashima e all’australiano Remy Gardener. Solo settimo Pecco Bagnaia. Chiudono la top 10 Lecuona, Brad Binder e Stefano Manzi.

MOTO3 – Nella seconda sessione nella classe più piccola è Tony Arbolino a staccarer la migliore prestazione con il tempo di 2'14”257, davanti al connazionale Bezzecchi, leader del mondiale. Completa il trio azzurro Niccolò Antonelli con il terzo tempo a 205 millesimi da Arbolino. Rodrigo, Canet e Oettl precedono un altro italiano: Fabio Di Giannantonio. Kornfeil, Suzuki e Martin completano i primi dieci.

CLASSIFICA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...