MotoGp Avintia, complicazioni per Rabat dopo l'incidente a Silverstone

Il pilota spagnolo è stato operato alla gamba in Inghilterra ma, una volta trasferito a Barcellona, i medici hanno scoperto anche un problema ai polmoni
MotoGp Avintia, complicazioni per Rabat dopo l'incidente a Silverstone© AFPS

TORINO – La caduta a Silverstone nel corso delle FP4 e il successivo investimento da parte di Morbidelli costerà caro a Tito Rabat. L'incidente sembrava avergli provocato “solo” una tripla frattura a femore, tibia e perone della gamba destra. Dopo l'operazione eseguita brillantemente all'ospedale di Coventry, il pilota Team Avintia è stato trasferito al Hospital Universitario Dexeus di Barcellona.

UNA LUNGA RIPRESA E proprio qui gli hanno gli hanno diagnosticato anche un leggero pneumotorace, ovvero una lacerazione della pleura, la membrana che avvolge i polmoni, causato probabilmente dall'impatto con Morbidelli. Motivo per cui i tempi di recupero per lui si preannunciano più lenti. L'equipe medico, guidato dal dottor Xavier Mir è ottimista rispetto alla ripresa del pilota, anche se non si esclude che possa essere sottoposto a un nuovo intervento chirurgico. Ma se ne saprà qualcosa in più già domani, quando i medici faranno una conferenza stampa.

CLASSIFICA

CALENDARIO

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...