MotoGp Misano, Libere 2: dominio Ducati con Dovizioso e Lorenzo, 8° Rossi

Nea seconda sessione di libere Rosse prime davanti a Crutchlow e Vinales, recupera anche Marquez che chiude 5°
MotoGp Misano, Libere 2: dominio Ducati con Dovizioso e Lorenzo, 8° Rossi© AFPS

MISANO – Anche nella seconda sessione di libere a Misano Ducati sugli scudi. Comanda la classifica sempre Andrea Dovizioso che ha fatto segnare 1'32”198, precedendo di 160 millesimi il compagno di squadra Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow, che si conferma in palla su questo tracciato e il più veloce delle Honda. Quarta piazza per Maverick Vinales con la Yamaha, davanti a Marc Marquez e Danilo Petrucci. Valentino Rossi chiude in ottava posizione, preceduto anche dalla Suzuki di Rins. Ancora bene il rookie Franco Morbidelli 9°, mentre Zarco ha chiuso al decimo posto.

MOTO2 – Nel pomeriggio il più veloce è Marcel Schrotter con il tempo di 1'37”763 che precede di 92 millesimi Pecco Bagnaia e di un decimo Mattia Pasini. Di seguito ci sono i due spagnoli del team Marc VDS Mir e Alex Marquez. Poi un altro tris di italiani formato da Luca Marini, Simone Corsi e Lorenzo Baldassarri. Chiudono la top 10 Fernandez e Aegerter.

MOTO3 – Jorge Martin si prende il primo tempo nella seconda sessione di prove livere del venerdì nella classe minore con il crono di 1'42”324, che precede di 92 millesimi Maerco Bezzecchi il suo rivale per la classifica iridata. In terza piazza c'è un altro italiano Enea Bastianini, davanti all'argentino Rodrigo e allo spagnolo Canet. In sesta posizione Oettl precede ben quattro italiani: Dalla Porta, Zannoni, Arbolino e Foggia.

CLASSIFICA

RISULTATI

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...