MotoGp, Marquez: «Voglio un successo per il mondiale costruttori»

Il pilota spagnolo ha messo le mani il titolo piloti, ma in Malesia vuole il primo posto per far trionfare la sua casa nel mondiale costruttori
MotoGp, Marquez: «Voglio un successo per il mondiale costruttori»© AFPS

SEPANG - Dopo un breve saluto ai suoi numerosi fan locali a Jakarta, Marc Marquez si è diretto in Malesia per unirsi al suo team al Circuito Internazionale di Sepang, che ospiterà il prossimo appuntamento del Motomondiale. Dopo essere stato innocentemente coinvolto in un contatto di gara al Gran Premio d'Australia e costretto a ritirarsi, il pilota della Honda - he in Giappone ha messo le mani sul mondiale - tornerà in pista per cercare di siglare il titolo costruttori, ampiamente alla portata della Honda, grazie a un vantaggio di 39 punti in classifica.

ALTRI OBIETTIVI «Abbiamo avuto una gara abbastanza ricca di colpi di scena in Australia- ha commentato - ed è stato un peccato non aver potuto combattere fino alla fine, ma ora non vediamo l'ora che arrivi il prossimo turno in Malesia con il nostro solito spirito e mentalità positiva. Abbiamo ancora il nostro obiettivo di vincere altri due titoli da raggiungere e vogliamo anche provare a vincere di nuovo se avremo la possibilità di farlo. La Malesia - ha concluso - è una gara impegnativa da un punto di vista fisico, ma e' qualcosa con cui siamo pronti a fare i conti, quindi manterremo la concentrazione alta e cercheremo di iniziare bene venerdì mattina».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...