MotoGp: ritirato il 69, Hayden è leggenda

La Dorna ha deciso di rendere un tributo speciale al campione statunitense, tragicamente scomparso nel 2017 a seguito di un incidente in bici
3) Nicky Hayden© lapresse

ROMA - La MotoGp omaggia ancora Nicky Hayden e ritirail suo numero. Nessuno quindi, da questo momento, potrà portare sulla carena il 69, il numero utilizzato dal pilota statunitense tragicamente scomparso nel 2017, travolto in bici da un'automobile. Una decisione - si legge in una nota - che si accoda alle tante iniziative promosse in questi due anni dopo la scomparsa del 'Kentucky Kid' e che hanno celebrato i suoi successi in pista. Su tutti, la vittoria del titolo iridato della classe regina nel 2006. Il ritiro ufficiale del 69 di Hayden sarà effettuato durante il Red Bull Grand Prix of the Americas in programma dal 12 al 14 di aprile.

COME IL PAPA' «È un grande onore ricevere questo riconoscimento - afferma Earl, il padre di Nicky Hayden - Per me, in particolare è speciale perché il 69 era il mio numero di gara quando correvo ed ero molto orgoglioso che Nicky lo portasse nelle competizioni alle quali ha partecipato. Voglio fare un grande ringraziamento a Dorna per tutte le iniziative in onore di mio figlio organizzate in questi due anni e, soprattutto, per averci supportato nei momenti difficili». A comunicare la decisione è stato proprio il Ceo di Dorna Sports, Carmelo Ezpeleta: «Sono orgoglioso di annunciare che il numero 69 sarà ritirato. Nicky Hayden è stato uno dei più grandi corridori ed esempi nel paddock. Una persona fantastica anche fuori dalla pista. Il suo 69 sarà sinonimo di leggenda e campione». 

Tutto sulla MotoGp

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...