MotoGp Petronas, Quartararo: «In Texas sarà una gara difficile»

Il pilota francese è soddisfatto dell'ottavo posto alle Termas de Rio Hondo, ma è già concentrato sul prossimo appuntamento
MotoGp Petronas, Quartararo: «In Texas sarà una gara difficile»© Getty Images

ROMA - In Argentina ha centrato i primi punti nel Mondiale MotoGp, chiudendo all'ottavo posto. Per il pilota della Petronas Yamaha SRT Fabio Quartararo è stato un sollievo: «Sono felice di questo risultato - ha spiegato - prima di correre alle Termas de Rio Hondo eravamo molto preoccupati, non avevamo mai provato su questo circuito su cui avevo sempre sofferto nelle altre classi, ma per fortuna sono stato sempre in top ten durante il week end. Rispetto alla prima gara, inoltre sono riuscito a partire dalla griglia e non dai box per fortuna. La mia partenza non è stata male, ma nei primi giri ho avuto qualche difficoltà perché era la prima volta che lottavo in gruppo con il serbatoio pieno».

VERSO IL TEXAS Il prossimo appuntamento in calendario è il Gp delle Americhe, ad Austin nel Gp del 13 e 14 aprile: «Anche quel circuito è molto impegnativo e nelle altre categorie ho sempre sofferto un po', ma non so come sarà in MotoGp, ma di sicuro è uno dei tracciati più impegnativi. Dobbiamo lavorare duro, come abbiamo fatto per l'Argentina - ha aggiunto il francese - io invece devo continuare a concentrarmi sulla guida e imparare il percorso».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...