MotoGp Honda, Marquez: «Dovizioso è migliorato ancora»

Il pilota spagnolo parla della lotta per il titolo: «Dovi è più costante di Rossi e ora va forte anche nei circuiti più difficili per lui»
MotoGp Honda, Marquez: «Dovizioso è migliorato ancora»© Getty Images

ROMA -  Andrea Dovizioso saà il suo aversario principale nella lotta per il titolo della MotoGp. Il pilota della Honda Marc Marquez ribadisce il concetto ancora una volta, sottolineando come Dovi sia migliorato ulteriormente, riuscendo ad andare forte anche in circuiti dove in passato soffriva, come quello dell'Argentina, dove è arrivato terzo. «È lui il mio rivale più forte, man mano sta riuscendo a migliorare dove prima soffriva, sulle piste che negli ultimi anni gli sono cosate un sacco di punti. Ha lavorato molto su questo aspetto e ora è più costante. È per questo che è più pericoloso degli altri».

COSTANZA Marquez, poi, sostiene che il segreto del suo successo è stato proprio questo: «È stato così anche per me negli ultimi anni. Ho imparato a superare al meglio i punti critici, a gestire la sofferenza nelle piste più difficili e ad attaccare dove avevo un vantaggio». Insomma, proprio la costanza secondo Marquez, è il fattore che potrebbe lasciare indietro Valentino Rossi nella lotta al titolo: «Vale è sempre velocissimo, ma la sua Yamaha non è molto costante»

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...