Tuttosport.com

MotoGp Jerez, griglia di partenza: pole Quartararo, Rossi tredicesimo
0

MotoGp Jerez, griglia di partenza: pole Quartararo, Rossi tredicesimo

Il pilota della Petronas Yamaha ha preceduto il compagno di team Franco Morbidelli e Marc Marquez. Indietro il Dottore, escluso dalla Q2

sabato 4 maggio 2019

JEREZ - Fabio Quartararo da record nelle qualifiche per il Gp di Jerez. Il francese, rookie della MotoGp, ha ottenuto la sua prima pole della categoria e partirà davanti a tutti, grazie al miglior tempo in 1'36''880. Alle sue spalle Morbidelli, anche lui su Yamaha, ad appena 0''082 e alla sua miglior qualifica in MotoGp. Terzo tempo per Marquez a 0''090. Quarta la Ducati di Andrea Dovizioso, davanti a Maverick Vinales e Cal Crutchlow. Solo settimo Danilo Petrucci con l'altra Desmosedici, decimo Francesco Bagnaia.


ROSSI BEFFATO IN Q1 - Ancora fuori dalla top ten Valentino Rossi: al termine di una Q1 molto combattuta Maverick Vinales e Francesco Bagnaia sono stati promossi alla seconda manche delle qualifiche. Lo spagnolo della Yamaha è stato il più veloce della sessione in 1'37"164, secondo tempo per Bagnaia che ha soffiato così il pass per la Q2 a Rossi: il Dottore domani sarà, quindi, costretto a partire dalla 13/a posizione in griglia.

MotoGp Jerez, griglia di partenza: pole Quartararo, Rossi tredicesimo

IANNONE OUT - Non ha partecipato alle qualifiche Andrea Iannone, caduto durante la Fp4. Il pilota abruzzese dell'Aprilia è uscito zoppicando a causa di una forte contusione alla caviglia sinistra. La radiografia eseguita al centro medico della pista di Jerez non ha evidenziato fratture, ma il dolore era piuttosto forte e Iannone è stato portato all'ospedale cittadino per una tac.

jerez marquez dovizioso rossi

Commenti