Tuttosport.com

MotoGp Honda, Marquez: «A Jerez giornata produttiva»
© Getty Images
0

MotoGp Honda, Marquez: «A Jerez giornata produttiva»

Nei test di ieri il campione del mondo ha provato le novità tecniche messe a punto dalla sua scuderia: «Ho avuto buone sensazioni»

martedì 7 maggio 2019

JEREZ - Dopo il trionfo di due giorni fa, Marc Marquez e il Team Repsol Honda sono scesi ancora in pista sul Circuito di Jerez de la Frontera, dove ieri si sono svolti i test della MotoGp - Angel Nieto. Marc Marquez ha guidato la Honda RC213V portata in gara dal collaudatore Stefan Bradl per testare le novità tecniche. «È stato un test davvero positivo in quanto siamo stati in grado di concentrarci sul concetto di alcune cose, non sui dettagli - ha spiegato Marquez -  Quando abbiamo finito con tutto mi sono fermato un po' presto perché la sensazione era buona con la moto e a volte è meglio fermarsi quando ti senti bene. Ho provato la moto di Bradl per capire il concetto, è stato positivo e siamo pronti per il prossimo round» ha spiegato il campione del mondo.

PARLA LORENZO - In pista c'era anche Jorge Lorenzo, che ha messo a referto 93 giri nonostante due cadute e ha chiuso la giornata con il nono tempo. «Siamo stati in grado di fare molti giri e provare molte cose. Questo èstato importante per noi visto che stiamo ancora cercando di recuperare il tempo in cui abbiamo perso i test all'inizio della stagione» ha affermato il maiorchino. Abbiamo trovato alcune cose interessanti per le gare a venire. Il giorno è stato rovinato da due incidenti. Non volevamo terminare il test con una caduta. Sono ok, dolorante ma ok».

Motogp jerez test

Commenti