MotoGp Honda, Marquez: «A Le Mans bisogna fare i conti col clima»

Il pilota spagnolo analizza la prossima gara del Motomondiale, che si correrà sul circuito francese, dove spesso il meteo è un fattore decisivo

MotoGp Honda, Marquez: «A Le Mans bisogna fare i conti col clima»© Getty Images

LE MANS - «Quello di Jerez e un test produttivo, ma questa è la MotoGp e dobbiamo continuare a lavorare». Marc Marquez si proietta verso il prossimo appuntamento del Motomondiale, il Gran Premio di Le Mans e l'obiettivo è quello di allungare in classifica. In Francia la Honda va in cerca della 300ª vittoria nella classe regina. «Tra una gara e l'altra ho potuto rilassarmi un po' andando al Gp di F1 e anche nella partita di Lipsia contro il Bayern, in sella alla mia moto allo stadio era fantastico e il rumore era incredibile», ha spiegato lo spagnolo reduce dal trionfo di Jerez.

MotoGp, Marquez domina a Jerez. Rins 2°
Guarda il video
MotoGp, Marquez domina a Jerez. Rins 2°

INCOGNITA METEO «Quello di Le Mans può essere un Gp difficile, soprattutto per il clima quindi - ha sottolineato - dobbiamo essere preparati per qualsiasi condizione. L'anno scorso qui sono riuscito a vincere qui, ma affrontiamo sempre molta concorrenza». In cerca di riscatto il compagno di squadra Jorge Lorenzo: «Dopo un weekend difficile, sono contento di poter tornare in sella alla Honda senza che passi troppo tempo tra una gara e l'altra. In passato sono andato bene in Francia, ma dovremo vedere come andrà questo fine settimana. Il test che abbiamo svolto lunedì dopo Jerez è stato produttivo e, soprattutto - ha assicurato il maiorchino- ho potuto ottenere più tempo sulla moto che dovrebbe aiutarci a capire e migliorare».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...