MotoGp Ducati, Dovizioso: «A Le Mans saremo competitivi»

Il pilota romagnolo è convinto che le caratteristiche della sua moto verranno esaltate sul circuito francese, dove domenica si corre la quinta tappa del Motomondiale
MotoGp Ducati, Dovizioso: «A Le Mans saremo competitivi»© www.imagephotoagency.it

LE MANS - «Sul circuito di Le Mans nella quale teoricamente possiamo essere più competitivi che a Jerez, anche se lo scorso anno la gara non è andata come avremmo voluto. Le condizioni meteo giocano sempre un ruolo importante in Francia, e sarà fondamentale gestire al meglio questa variabile». Un occhio alla pista, uno al cielo, Andrea Dovizioso si avvicina alla gara francese, quinto appuntamento stagionale della MotoGp, con prudente ottimismo. Nel 2018 era al comando quando incappò in una scivolata.

BELLA GARA «In ogni caso mi aspetto molti avversari veloci, quindi sarà fondamentale partire con il piede giusto fin dalla prima sessione di prove per prepararci nel miglior modo possibile in vista della gara» aggiunge il pilota Ducati, terzo nel mondiale con 67 punti, uno meno di Alex Rins e tre sotto Marc Marquez. «La Desmosedici GP ha alcune caratteristiche che possiamo sfruttare a nostro favore - conclude il forlivese - ma ci restano da sistemare alcuni dettagli per massimizzare il nostro potenziale e giocarci al meglio le nostre carte domenica. Sono fiducioso che potremo fare una bella gara».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...