Le Mans, a Viñales le terze libere, Rossi farà la Q1 in MotoGp

Lo spagnolo della Yamaha conquista la terza sessione davanti a Marquez, il Dottore, complice la pioggia, chiude decimo ma non basta
Le Mans, a Viñales le terze libere, Rossi farà la Q1 in MotoGp© AFPS

LE MANS - Il pilota della Yamaha Maverick Viñales è ancora il più rapido nelle libere del Gp di Francia, a Le Mans. Lo spagnolo, dopo aver concluso in vetta la giornata di ieri, ha fatto registrare il miglior tempo nelle FP3, nonostante la pioggia: per lui il crono ha segnato 1.42.498. È stata invece un'altra giornata storta per Valentino Rossi, che ha chiuso decimo: il suo tempo, più lento per colpa dell'asfalto bagnato, non gli basta per stare nella top ten generale e il Dottore ancora una volta sarà costretto a giocarsela in Q1.

MARQUEZ C'È Marc Marquez ha tenuto testa a Viñales, girando a meno di due decimi e chiudendo la sessione in seconda piazza, terzo Jack Miller della Pramac, specialista del bagnato (+0.453), quarto Alex Rins (+0.940). Grazie alla pioggia ha girato meglio Johann Zarco della KTM, quinto. Sesto Danilo Petrucci, settimo Jorge Lorenzo, poi Andrea Dovizioso, nono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...