Lorenzo: «A Le Mans ho visto dei miglioramenti»

Il pilota della Honda ha chiuso il Gp di Francia all'undicesimo posto, ma ha notato dei passi avanti sia in termini di velocità assoluta che di passo gara
Lorenzo: «A Le Mans ho visto dei miglioramenti»© AFPS

ROMA - Ha chiuso il Gp di Francia, a Le Mans, con l'11° posto, ma ha comunque visto dei segnali di ripresa. Jorge Lorenzo ha fiducia nella possibilità di prendere definitivamente confidenza con la Honda e riuscire finalmente a lottare per le piazze che contano. «Ci manca ancora qualcosa e il risultato di Le Mans lo dimostra - ha spiegato il maiorchino - ma abbiamo fatto dei passi avanti, soprattutto in termini di velocità. Dopo i test di Jerez abbiamo provato nuove soluzioni e sembrano funzionare».

PASSO GARA Lorenzo ha notato dei miglioramenti anche nel passo gara: «Sono riuscito a lottare con piloti come Morbidelli o con le Ducati all'inizio, mentre alla fine ho ingaggiato un duello con Rins, che di solito è molto più veloce di me. E poi è stata la prima volta che ho girato davanti a Nakagami (il pilota della LCR Honda, ndr) - prosegue - è vero che lui non ha la moto del 2019, ma conosce la Honda molto meglio di me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...