Marquez: «Al Mugello potremmo avere difficoltà»

Il pilota della Honda parla del prossimo appuntamento della MotoGp: «Le statistiche dicono che lì soffriamo sempre, ma quest'anno abbiamo una moto migliore»
Marquez: «Al Mugello potremmo avere difficolt໩ Getty Images

ROMA - «Al Mugello vincere sarà molto più impegantivo più che a Le Mans e Jerez, lo dicono le statistiche». Così Marc Marquez ha parlato del prossimo appuntamento del mondiale della MotoGp, a margine della premiazione come miglior sportivo dell'anno, assegnato dall'associazione Sport Cultura Barcelona. «L'anno scorso sono caduto, ma avrei potuto vincere. Ma se c'è una pista dove dovrò lottare fino all'ultima curva per il successo è proprio quella, ma quest'anno ho una moto decisamente migliore».

SU LORENZO Poi il pilota spagnolo ha parlato della difficile situazione del suo nuovo compagno di squadra, Jorge Lorenzo, che si sta adattando molto lentamente alla Honda. «Jorge è in grado di andare veloce, ma ha bisogno che tutti dettagli siano al loro posto. Ha uno stile di guida molto preciso e se deve improvvisare fa fatica - ha aggiunto - non sta andando come sperava, ma potrebbe arrivare al top molto presto, chissà che non ci riesca già al Mugello, un circuito dove va sempre forte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...