Dovizioso: "La Ducati deve fare uno step avanti in velocità"

Il pilota della Ducati sa che può far bene al Mugello, ma vuole dal suo box un miglioramento delle prestazione della sua moto, per lottare da più vicino con Marquez
Dovizioso: "La Ducati deve fare uno step avanti in velocità"© www.imagephotoagency.it

ROMA - "Al Mugello di solito riusciamo a essere molto competitivi": il piloda della Ducati Andrea Dovizioso trascorre con fiducia l'attesa che porta al Gp del Mugello, dove nel week endtaglierà il traguardo delle 300 gare. "Mi aspetto battaglia, Rossi sarà veloce e anche Marquez lotterà fino all'ultimo" precisa poi il pilota della Ducati, che vuole lottare da vicino con il leader del mondiale Marc Marquez: "Dobbiamo fare uno step avanti in termini di velocità, per essere più vicini e giocarcela meglio. Se vincessimo e basta, senza migliorare, non basterebbe" ha spiegato Dovi a margine dei test di Misano, dove ha provato una vettura del DTM in vista della Wild Card con cui su questo stesso circuito correrà una gara del campionato nel week end dell'8 e del 9 giugno.

Banco di prova

Dovizioso, pertanto, ai microfoni di Sky Sport ha parlato il suo primo approccio con questa nuova realtà: "A questa macchina bisogna dare del lei, bisogna trattarla bene. L'esperienza è stata bellissima, ma molto difficile. Rispetto alla moto ci sono molte più cose da tenere sotto controllo e da gestire, ma era indispensabile fare questa prova per arrivare preparato all'appuntamento di giugno".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...